Home > Articoli > Mozione sulla Sicurezza

Mozione sulla Sicurezza

M O Z I O N E

OGGETTO: Sicurezza e rispetto delle norme.

Premesso che, da un anno a questa parte, non si sta facendo nulla per migliorare e rendere più sicura la nostra circoscrizione e la nostra città, da punto di vista della sicurezza dei residenti e che non vengono rispettate le norme basilari del rispetto comune.

Considerato che, in ambito veicolare, si continua a non rispettare quelli che sono i divieti, come ad esempio il divieto di sosta e di fermata, in alcuni tratti di strada, in cui stazionano automobili da giorni senza che la Polizia Municipale prende dei provvedimenti concreti. Si continua ad effettuare il cosiddetto: “parcheggio selvaggio”, in doppia fila in zone dove il traffico è esasperato, creando riduzioni evidenti di carreggiata, e di conseguenza impedendo una corretta viabilità. Ci si parcheggia sulle strisce pedonali impedendo il passaggio dei pedoni.

Considerato che, i pedoni quando percorrono le vie della nostra circoscrizione si trovano a dover affrontare un percorso ad ostacoli viste le innumerevoli “voragini”, che da tempo si sono aperte sui marciapiedi, con rischi di cadute che possono creare, ben che vada delle escoriazioni, se non anche fratture. Senza considerare il fatto che la messa in sicurezza si limita ad una restrizione dello stesso marciapiede con dei cartelli di segnalazione che non servono a migliorare o a rimettere in senso ma bensì solo a segnalare il problema.

Considerato che, con l’arrivo della “bella stagione”, i frequentatori del Sert, Servizio Tossicodipendenze, sito in piazzale Luigi Canestrini 9,  che frequentano il giardino, all’inizio in Strada di Guardiella, sono ritornati ad occupare le loro postazioni estive, rendendo il giardinetto impraticabile da parte dei bambini del rione, senza considerare il fatto che dopo un anno, non è stata presa minimamente in considerazione nessun tipo di iniziativa atta a valorizzare e restituire il giardino a chi è realmente destinato.

La criminalità nella nostra Circoscrizione, dopo un anno, è andata in crescendo, rendendola una zona ad alto rischio criminalità, vedasi rapine nelle attività commerciali scippi e furti in appartamento.

Constatato il fatto che ad oggi non è stata istituita una commissione congiunta tra Consiglieri Circoscrizionali, Polizia di Stato, Carabinieri, ed Assessore alla Sicurezza, per affrontare queste tematiche, dopo aver effettuato in consiglio diverse richieste d’incontro con l’Assessore.

IL CONSIGLIO della VI CIRCOSCRIZIONE

S. Giovanni – Chiadino – Rozzol

INVITA l’Assessore, gli uffici comunali competenti e le varie forze dell’ordine ad attivarsi affinchè queste situazioni possano essere ridimensionate o addirittura risolte per il bene e l’interesse dalla città tutta

                                                      Il Consigliere del PdL,

                                                  Raffaele Tozzi

Categorie:Articoli
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento